Aperte le preselezioni per le Unità di Soccorso Tecnico

UST Varese è un'associazione specializzata nella ricerca e salvataggio di persone in ambienti impervi: preparazione fisica e voglia di fare i requisiti per partecipare

Avarie

In vista del prossimo corso di formazione per Tecnici di Ricerca, UST Varese ha aperto le preselezioni per nuovi soccorritori da inserire nell’organico dei propri nuclei di ricerca e soccorso.

Le preselezioni servono per una prima valutazione delle competenze dei candidati e avviare un iter formativo che consenta il raggiungimento degli obiettivi tecnico operativo necessari per l’impiego sul campo.

Nello specifico le competenze ricercate sono quelle di buone capacità di movimentazione in ambiente, quindi persone che abbiano la passione per l’arrampicata, il trekking, alpinismo e attività in outdoor.

Viene considerata importante anche la provenienza da altri enti di soccorso e in particolare chi ha una formazione sanitaria.

Tutti gli interessati potranno compilare il modulo che si trova sulla pagina contatti del sito www.unitasoccorsotecnico.com quindi mandare un breve CV utile per una prima valutazione, oppure scrivere a ust.scuolaformazionetecnica@gmail.
Pagina Facebook: @ust.ricercaesoccorso

Per chi volesse consegnare i documenti a mano o per chiedere ulteriori informazioni, Martedì 19 Febbraio sarà possibile recarsi presso la sede dell’UST Varese a partire dalle ore 21.00. Indirizzo Rasa di Varese, presso il Villaggio Cagnola – Parco Regionale Campo dei Fiori, SP61 direzione Brinzio

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore