Ferrovia in tilt tra Varese e Gallarate, ripristinata la linea

Il motivo è un guasto alla linea elettrica che si è verificato tra le stazioni di Varese e Gallarate. Ritardi a ripetizione sulla linea Porto Ceresio - Varese - Gallarate - Milano

pendolari trenord

Ritardi a ripetizione sulla linea Porto Ceresio – Varese – Gallarate. I guasti sono stati segnalati a partire dalle 9 di mercoledì mattina 27 febbraio e si sono protratti fino alle 11.30 quando è stata annunciata da RFI l’avvenuta riparazione.

Il motivo è stato un guasto alla linea elettrica che si è verificato tra le stazioni di Varese e Gallarate. Dopo la riparazione, alle 11.30, ricomincia gradualmente a riprendere la circolazione.

La linea tra Porto Ceresio, Varese e Gallarate è rimasta bloccata per buona parte della mattinata.

Tra i ritardi e cancellazioni segnaliamo che il treno partito da Milano Porta Garibaldi alle 09:32 e diretto a Varese e Porto Ceresio ha terminato la sua corsa a Gallarate. Quello che doveva partire da Porto Ceresio alle 11:16 e raggiungere Milano passando da Varese partirà in realtà da Gallarate alle 11:52.

Sessanta minuti di ritardo sono invece previsti per il treno previsto in partenza da Porto Ceresio alle 10:16.

Le indicazioni alternative
I clienti in partenza da VARESE e diretti a MILANO possono utilizzare i treni della relazione VARESE NORD – MILANO CADORNA, con il titolo di viaggio già in possesso.

I clienti diretti in Svizzera sono autorizzati ad utilizzare i treni della linea MALPENSA EXPRESS SENZA maggiorazioni sul prezzo del biglietto.

Attivo SERVIZIO DI AUTOBUS SOSTITUTIVO da BUSTO ARSIZIO FS (a partire dalle ore 10:50) a BUSTO ARSIZIO FN.

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore