Javorcic esulta: «Stiamo facendo cose impressionanti»

L'allenatore della Pro Patria esalta i suoi: «Due derby vinti in una stagione è un sogno». Battistini: «Sappiamo soffrire»

pro patria novara

Dopo la vittoria nel derby del Ticino, l‘allenatore della Pro Patria Ivan Javorcic non trova parole per descrivere la stagione che i suoi ragazzi stanno portando avanti: «Stiamo facendo cose impressionati. Vincere due derby nell’anno del centenario è il più bel regalo che speravamo di fare ai nostri tifosi, dopo anni di sofferenza. Orgogliosi di questa gioia».

Poi continua analizzando l’ennesima prestazione fuori dal comune dei suoi : «Abbiamo segnato subito, e per i primi 20 minuti siamo stati dominanti. Poi loro sono emersi grazie alla qualità che hanno davanti, abbiamo sofferto tenendo duro. Nel secondo tempo invece ho sempre avuto una sensazione di controllo sulla gara».

Zero gol presi tra Pro Vercelli e Novara riflettono una solidità di gruppo che è la vera forza di questa Pro Patria: «Il valore della squadra è sempre superiore a quello dei singoli. Prima della partita ho detto ai ragazzi che oggi si poteva fare la storia. È bello poter dare soddisfazioni a questo popolo”.

Parole anche per uno dei protagonisti della gara, Matteo Battistini: «Il Novara è una grande squadra, ma noi quando siamo organizzati e mentalmente in partita risultiamo impenetrabili. Saper soffrire tutti insieme è una delle nostre qualità migliore».

Rammaricato invece il tecnico novarese William Viali: «Siamo andati sotto subito, poi abbiamo iniziato a macinare, peccato per la doppia occasione su piedi di Cacia; nella ripresa loro si sono chiusi e abbiamo fatto fatica a trovare spazi. Dispiace perché per ambiente e giocatori era importante fare risultato. Continuiamo a lavorare, ma sono convinto della crescita del mio gruppo».

di
Pubblicato il 13 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.