Il nuovo libro sulla storia del paese conquista i vedanesi e non solo

Oltre 700 copie vendute in poche settimane per "Vedano Olona, frammenti di una storia", che racconta episodi inediti del paese con splendide foto d'epoca

Vedano Olona varie

Grande successo per “Vedano Olona, frammenti di una storia“, il nuovo libro dedicato a Vedano che racconta episodi inediti e riporta originali fotografie del passato della nostra comunità.

A solo un mese e mezzo dalla pubblicazione (curata da Macchione Editore) sono state vendute oltre 700 copie, tramite diversi canali: le cartolerie di Vedano Olona, le associazioni vedanesi che hanno aderito all’iniziativa, le migliori librerie e canali on line.

«Un grande onore aver portato a compimento quest’opera che ha risvegliato nei vedanesi la curiosità per la storia locale e l’interesse per approfondire tanti aspetti del nostro passato», dice il sindaco Cristiano Citterio.

Il nuovo libro di ricerca storica di Vedano, di cui sono ancora in distribuzione le ultime copie, è piaciuto ai vedanesi, e non solo.

«Un giusto riconoscimento – spiega lo staff di Vedano Viva – al preciso e pregevole lavoro di un gruppo di cittadini vedanesi che si è impegnato per ben due anni e mezzo alla stesura del volume a titolo totalmente gratuito e animato da grande passione per la storia del proprio paese. Ancora un grazie a Sarah Quaresima, coordinatrice del gruppo, Daniela Franchetti, Sergio Di Benedetto, Marilena Croci, Andrea Larghi, Ezio Chiesa, Paola Di Fonzo, Mauro Facoltosi, Sergio Biasolo, oltre alla signora Rosanna Cataldo, discendente diretta di Giacomo Cohen, podestà di Vedano in epoca fascista, la cui storia è narrata nel libro e la cui figura è stata ricordata di recente a Vedano Olona in occasione della Giornata della Memoria».

di
Pubblicato il 11 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.