Il Lombardia aerospace cluster compie 10 anni

La ricorrenza verrà celebrata alla presenza del sottosegretario Giancarlo Giorgetti, i vertici di Regione Lombardia e di Leonardo. Appuntamento venerdì 22 febbraio 2019, ore 10.30, a Palazzo Pirelli

leonardo

Sono passati 10 anni dalla nascita del Lombardia Aerospace Cluster, l’organizzazione che rappresenta, in termini di numeri, uno dei più importanti distretti industriali del settore a livello italiano ed europeo. Il distretto conta ben 220 imprese (di cui l’88% Pmi e il 12% grandi imprese), 16mila addetti (il 34% dei quali operanti nelle Pmi e il 66% nelle grandi imprese), un giro d’affari generato sul territorio di 6 miliardi di euro e un export che, con un valore di 1,4 miliardi di euro, rappresenta da solo un terzo del totale nazionale.

Sono questi i numeri del Cluster lombardo delle imprese aerospaziali che celebrerà il proprio decennale di attività durante un evento al quale prenderanno parte il Presidente del Lombardia Aerospace Cluster, Angelo Vallerani; il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega all’Aerospazio, Giancarlo Giorgetti; il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana; il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala; l’amministratore delegato di Leonardo, Alessandro Profumo.

L’evento si terrà venerdì 22 febbraio, alle ore 10.30,  al 31esimo piano di Palazzo Pirelli,  in via Fabio Filzi 22 – Milano.

Il programma:

Ore 10.30 – Intervento di Angelo Vallerani, presidente Lombardia Aerospace Cluster (10 anni di Lombardia Aerospace Cluster: le nostre attività)
Ore 11.00 – Intervento Alessandro Profumo, amministratore delegato Leonardo (10 anni di Cluster: la visione della grande impresa)
Ore 11.30 Premiazione dei: past president (Giorgio Brazzelli, Giuseppe Orsi, Carmelo Cosentino)
Soci Fondatori del Comitato Promotore del Distretto aerospaziale lombardo
Soci da 10 anni nel Lombardia Aerospace Cluster
Centri di Ricerca e Università da 10 anni nel Nucleo Tecnico Scientifico del Cluster
Ore 12.30 Interventi conclusivi di:  Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia
Fabrizio Sala, vicepresidente Regione Lombardia
Giancarlo Giorgetti, sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con Delega all’Aerospazio
A seguire, cocktail

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.