Quaranta facoltà in campo per “Keep calm and no panic maturandi”

Domenica 3 marzo, alle 20.45, torna la "fiera" dell'orientamento per i ragazzi che sono alle prese con la scelta del percorso di studi dopo l'esame di maturita

Avarie

“Keep calm and no panic maturandi” è l’iniziativa che da qualche anno la Comunità Pastorale San Carlo di Induno Olona porta avanti per i ragazzi alle prese con la scelta del percorso di studi dopo l’esame di maturità.

Coinvolgendo più di cinquanta ragazzi universitari di oltre quaranta facoltà, la proposta vuole aiutare i ragazzi di quinta superiore alla scelta che determinerà i prossimi anni della loro vita.

L’evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Induno Olona, si terà domenica 3 marzo alle 20.45 all’oratorio San Paolo Apostolo di Induno Olona, in via Capprlletta 11 .

La modalità è quella di una “fiera”: ci sarà la possibilità di accostarsi a coloro che vivono il mondo universitario porgendo loro domande, chiedendo consigli, esprimendo dubbi.

La serata viene introdotta dalla dottoressa Arianna Squizzato Cavallin, responsabile delle Risorse umane di una multinazionale americana, che mostrerà alcuni dati statistici sulle facoltà universitarie e sul mondo del lavoro e suggerirà alcuni criteri di scelta delle facoltà.

«L’iniziativa promossa dai giovani universitari di Induno Olona coordinati da don Stefano Negri, vicario parrocchiale, è generosa e utile – dice Cecilia Zaini, Assessore all’istruzione – Invitiamo pertanto le future matricole a cogliere questa stimolante occasione di confronto. Un grazie speciale  va ai giovani che hanno organizzato l’evento e a coloro che hanno accettato di mettersi a disposizione per raccontare ciò che vivono».

di
Pubblicato il 28 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.