Scippatore seriale fermato dalla Polizia

L'uomo, italiano poco più che trentenne, agiva a piedi e in bici o, con modalità diverse, in auto

polizia di stato gallarate commissariato volante

Gli episodi di scippi contestati sono tanti, ma altri potrebbero emergere. In ogni caso, già si può definire un rapinatore seriale, l’uomo (italiano, poco più che trentenne) individuato dopo accurate indagini dagli agenti del Commissariato di Gallarate.

Le sue vittime erano sempre donne, prevalentemente anziane: colpite negli averi (di solito: la borsetta) ma anche nel fisico, visto che spesso la rapina si è conclusa anche con qualche danno fisico arrecato alle vittime.

A volte agiva a piedi, a volte in bici, attaccando alle spalle le sue vittime, di solito scelte tra persone con difficoltà motorie. In altri casi invece agiva a bordo di un’auto, in questo caso cercando un contatto gentile con la donna, salvo poi agire con prontezza strappando la borsa. Come detto, al Commissariato di Gallarate si stanno anche raccogliendo ulteriori denunce, per arrivare a contestare eventuali altri episodi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.