Seconda Categoria, le regine non perdono il trono

Nel Girone M vincono Nfo Ferno e Crennese Gallaratese, così come il San Michele e Lonate Ceppino nel gruppo Z. In Terza il Coarezza è la nuova capolista

san michele calcio

(Foto Facebook – ASD San Michele Calcio)

Turno favorevole alle prime in classifica nei due gironi varesotti della Seconda Categoria. Nuova Fiamme Oro Ferno e Crennese Gallaratese vincono e rimangono al comando del Girone M così come nel gruppo Z il San Michele e il Lonate Ceppino. In Terza riposo forzato per la France Sport e il Coarezza si prende momentaneamente il primo posto.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M

Si è creato un solco tra le prime due del girone e le inseguitrici. Nfo Ferno supera 2-0 l’Olgiatese e rimane in testa al girone, seguita a un punto di distacco dalla Crennese Gallaratese che passa 1-0 sul campo dell’Airoldi. Si stacca il Bienate Magnago, che pareggia 1-1 contro l’Arnate. Ritrova il successo la Pro Juventute che regola 1-0 il Lonate Pozzolo, con lo stesso risultato il Gorla Minore ha la meglio sul Kolbe. Basta l’1-0 anche al Samarate contro la Rescaldinese, pari 2-2 tra Beata Giuliana e Borsanese e 1-1 tra Canegrate e Virtus Cantalupo.

CLASSIFICA: Nuova Fiamme Oro Ferno 46; Crennese Gallaratese 45; Bienate Magnago, Olgiatese 41; Pro Juventute 34; Gorla Minore 32; Lonate Pozzolo 31; Beata Giuliana 29; Arnate 26; Borsanese 24; Kolbe 20; Airoldi 18; Canegrate 16; Virtus Cantalupo 15; Samarate 13; Rescaldinese 8.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE Z

Il San Michele supera 2-0 il Caravate e rimane al primo posto con il Lonate Ceppino, che a sua volta passa 3-0 a Sumirago, anche se i lonatesi devono recuperare una gara. Il Bosto rimane in scia grazie al 3-1 sulla Sommese mentre perde terreno il Ceresium che perde 2-1 a Induno contro l’Aurora. Riprende il passo la Cuassese grazie al successo 4-0 sulla Calcinatese. Il Cairate risale posizioni con il successo 2-0 sulla Ternatese mentre il Buguggiate passa 3-1 sul campo della Lavena Tresiana. Tre punti anche per il Laveno Mombello: 3-1 sul San Luigi Albizzate.

CLASSIFICA: San Michele, Lonate Ceppino 45; Bosto 42; Ceresium Bisustum 37; Cuassese 36; Sommese 35; Caravate, Cairate 27; Buguggiate 26; Laveno Mombello 25; Aurora Induno 24; Calcinatese 19; Ternatese 17; Lavena Tresiana 13; Sumirago 11; San Luigi Albizzate 9.

TERZA CATEGORIA

Rinviata la gara di Castelveccana tra Casport e France Sport, il Coarezza ne approfitta per passando 3-2 sul campo del Casbeno e prendendosi il primo posto. La Malnatese rimane in scia battendo 2-0 il Rancio mentre perde la Jeraghese 3-2 ad Angera. Riaprono le proprie speranze playoff sia gli Eagles, che vincono 1-0 a Cittiglio, sia la Valcuviana che supera 3-0 la Casmo. Larga vittoria per l’Olona che abbatte 8-3 il Molde, mentre termina 0-0 tra Don Bosco e Fulcro.

CLASSIFICA: Coarezza 43; Malnatese 42; France Sport 41; Jeraghese 38; Pro Cittiglio 36; Casbeno 35; Eagles, Valcuviana 33; Rancio 31; Angerese 26; Casmo 23; Olona 19; Fulcro 17; Don Bosco 9; Casport 5; Molde 4.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 18 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.