Una serata culturale sugli Etruschi

Si è cercato di far luce sulla nascita e la storia, a tratti piuttosto misteriosa, di questo importante popolo vissuto diversi secoli prima di Cristo nell’Italia centrale

Avarie

Mercoledì 20 febbraio alle ore 20 il Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano si è ritrovato, con i suoi soci e tanti ospiti, presso il Ristorante il Sole di Ranco per una serata conviviale dalla connotazione storica piuttosto affascinante: gli Etruschi.

Relatore professor Giulio Mauro Facchetti, etruscologo, linguista nonché Presidente dei Corsi di Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi dell’Insubria, accompagnato e presentato in sala dal dottor Alessandro Franzetti, Dottore di Ricerca sempre all’Università degli Studi dell’Insubria.

Soddisfatto il dottor Giuseppe Taldone, Presidente del Rotary Club Laveno Luino Alto Verbano, per la bella ed interessante relazione con la quale si è cercato di far luce sulla nascita e la storia, a tratti piuttosto misteriosa, di questo importante popolo vissuto diversi secoli prima di Cristo nell’Italia centrale. Diverse le domande a fine serata che hanno consentito di chiarire ulteriormente quanto gli Etruschi abbiano influenzato, e non poco, la nostra cultura.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.