Virtus Cermenate 3 – Gelateria Cagliani Vivi Volley 1
14^ Giornata - Serie D Femminile Lombardia

Cermenate c’è, e lo dimostra avendo la meglio in quattro set su Induno Olona. Le varesotte arrivavano al match con due punti di vantaggio sulle comasche, e la formazione guidata da Pietroni-Proverbio, grazie al risultato maturato, sorpassa le dirette avversarie, conquistando il sesto posto in classifica.
Avvio di primo set punto a punto fino al 6. Cermenate conquista un buon break (9-6, 14-10) che gestisce (18-14, 23-16) andando a chiudere il parziale 25-17. Il secondo set è nuovamente equilibrato fino all’8-8, quando sono nuovamente le comasche a portarsi avanti (12-9).
Induno tenta di accorciare (13-12), ma le Cermenate non molla ed amministra il vantaggio (15-12, 22-18), respingendo un tentativo di aggancio delle varesotte nel finale (23-22) ed andando a vincere il parziale 25-22. Nel terzo set Cermenate parte contratta andando subito sotto 1-4. Le comasche piazzano un buon break (4-4), ma è nuovamente Induno ad allungare (6-9, 9-12). Le comasche non demordono e rimettono tutto in equilibrio (13-13). Punto a punto fino al 17, quando sono nuovamente le cermenatesi a portarsi avanti (20-18). Ma Induno non ci sta e prima impatta sul 20-20 e poi piazza un break letale che spinge le varesotte alla chiusura del parziale (20-25). Parte nuovamente bene Induno nel quarto set (0-3). Cermenate pareggia subito (3-3, 7-7) e si porta avanti (10-7, 12-8).
Ma le varesotte non mollano e rimettono tutto in equilibrio sul 13-13. Si gioca nuovamente punto a punto fino al 16-16, quando è la formazione di casa a portarsi avanti (19-17, 23-18), andando a chiudere set (25-19) ed incontro. Coach Pietroni, al termine dell’incontro, commenta così: “Abbiamo disputato una buona gara, soprattutto nei primi due set. Abbiamo dimostrato che la nostra posizione in classifica è assolutamente meritata. Stiamo lavorando per migliorare ancora e fare meglio di quanto fatto nel girone di andata. Nella prossima giornata ci aspetta una partita durissima contro Solaro in trasferta (ndr. sabato 9 febbraio 2019 alle ore 18), ma il nostro obiettivo resta comunque quello di giocare la ogni partita alla ricerca del risultato”.
INFO MATCH
14^ Giornata Campionato Serie D Femminile – Fipav Lombardia
Virtus Cermenate – Gelateria Cagliani Vivi Volley 3-1 (25-17, 25-22, 20-25, 25-19)
VIRTUS CERMENATE: Sarubbi 2, Ruiu ne, Marinoni ne, Testoni 5, Maiocchi 8, Guarisco ne, Mancarella 13, Brenna 16, Clerici 15, Nasto ne, Tosetti ne, Castelli (L1), Bulgheroni (L2). Allenatore: Pietroni Francesco, Vice: Proverbio Giorgio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.