“Acquart”, alla scoperta del giardino di Villa Panza

Percorso multisensoriale e laboratorio "Tra arte e natura" domenica 17 marzo alle ore 15 a Villa Panza per bambini dai 4 ai 12 anni

villa panza

Il giardino di Villa Panza è la scenografia perfetta per dei sorprendenti sentieri multisensoriali, tutti da scoprire, a piene mani e con occhi e orecchie ben aperti.
Nasce così “Acquart”, il primo di due percorsi “Tra natura e arte” pensati per i bambini pronti a conoscere i segreti del giardino di Villa Panza, domenica 17 marzo alle ore 15.

L’acqua è il principale elemento presente sulla superficie terrestre ed è una risorsa essenziale per l’umanità e il parco della Villa gli dedica diversi angoli: dal Cono d’acqua di Meg Webster alle fontane settecentesche, al laghetto appena inaugurato del terzo parterre.
Anche all’interno della Villa si troveranno presenze nascoste di elementi acquatici, come una stanza completamente azzurra dove immergersi cullati dal suono della risacca.
A percorso terminato i bambini realizzeranno un’ installazione artistica galleggiante utilizzando gli elementi “regalati” dal giardino.

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 4 ai 12 anni.
È richiesta la prenotazioni scrivendo a faibiumo@fondoambiente.it oppure telefonando allo 0332 283960.

di
Pubblicato il 15 marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore