Caccia al produttore… che è un tesoro
Il mercato di Slow food in piazza Repubblica domenica 24 marzo è un luogo per fare la spesa, conoscersi, mangiare ma anche giocare e ascoltare storie
Gli espositori dei Mercati della Terra di Slow Food della Lombardia (Bergamo, Milano, Padernello e del Piambello) domenica 24 marzo saranno in piazza Repubblica, dalle ore 9.30 alle 17, con 35 espositori di prodotti buoni, puliti e giusti per sostenere l’importanza del cibo della filiera corta, coniugando un modello produttivo sostenibile al giusto valore al cibo.
È il “Mercato dei mercati”, un mercato speciale in cui fare la spesa, incontrarsi, mangiare in compagnia e giocare, grazie alla “Caccia al produttore…che è un tesoro”, un’originale caccia al tesoro tra gli stand che si svolgerà in mattinata, dalle ore 11 per grandi e piccini che potranno così conoscere in modo divertente e più coinvolgente i diversi produttori, le loro storie e i loro prodotti.
Nel pomeriggio, dopo il pranzo con i risotti della Pro Loco di Induno, il food truk del ristorante Feel di Como e i vini e le birre artigianali, e dopo gli interventi dell’assessore all’ambiente Dino De Simone e del consigliere nazionale Slow Food Lorenzo Berlendis, spazio a “Sopralapanca con gusto” un momento di narrazione e assaggio per conoscere curiosità e peculiarità di questi formaggi Slow food.
Per maggiori informazioni consultare il sito Slow food.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.