Caccia al produttore… che è un tesoro

Il mercato di Slow food in piazza Repubblica domenica 24 marzo è un luogo per fare la spesa, conoscersi, mangiare ma anche giocare e ascoltare storie

piazza repubblica

Gli espositori dei Mercati della Terra di Slow Food della Lombardia (Bergamo, Milano, Padernello e del Piambello) domenica 24 marzo saranno in piazza Repubblica, dalle ore 9.30 alle 17, con 35 espositori di prodotti buoni, puliti e giusti per sostenere l’importanza del cibo della filiera corta, coniugando un modello produttivo sostenibile al giusto valore al cibo.
È il “Mercato dei mercati”, un mercato speciale in cui fare la spesa, incontrarsi, mangiare in compagnia e giocare, grazie alla “Caccia al produttore…che è un tesoro”, un’originale caccia al tesoro tra gli stand che si svolgerà in mattinata, dalle ore 11 per grandi e piccini che potranno così conoscere in modo divertente e più coinvolgente i diversi produttori, le loro storie e i loro prodotti.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo con i risotti della Pro Loco di Induno, il food truk del ristorante Feel di Como e i vini e le birre artigianali, e dopo gli interventi dell’assessore all’ambiente Dino De Simone e del consigliere nazionale Slow Food Lorenzo Berlendis, spazio a “Sopralapanca con gusto” un momento di narrazione e assaggio per conoscere curiosità e peculiarità di questi formaggi Slow food.

Per maggiori informazioni consultare il sito Slow food.

di
Pubblicato il 19 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.