La sfida di Alptransit per il territorio in una serata con Insieme & Futuro
Interverrà Claudia Maria Terzi, l'Assessore alle Infrastrutture, Trasporti, Mobilità Sostenibile, della Regione Lombardia
Alptransit, questo è il tema dell’incontro pubblico organizzato dall’Associazione Culturale Varesina “INSIEME & FUTURO, di cui è Presidente l’ex Consigliere Regionale della Lombardia Luca Marsico, con la collaborazione del Comune di Cittiglio e che si terrà giovedì 7 marzo alle ore 21 presso la Sala Consiliare del comune stesso.
Dopo le introduzioni di Marsico e del sindaco di Cittiglio Fabrizio Anzani, interverranno a trattare l’argomento Claudia Maria Terzi – Assessore alle Infrastrutture, Trasporti, Mobilità Sostenibile, della Regione Lombardia e Roberta Cattaneo Direttrice Regionale FFS-Regione Sud.
L’incontro ha lo scopo di fare un primo punto sull’impatto socio-economico ed ambientale che questa opera potrà avere per il territorio. Per gli Amministratori locali sarà l’occasione per far chiarezza su quanto questa linea ferroviaria dal 2020 porterà sui vari territori. L’incontro ha lo scopo di far capire e chiarire dubbi, un confronto aperto fra Italia e Svizzera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.