Rugby Varese Music Challenge 2019

Torna la call per le band varesine che vogliono salire sul palco della Festa del Rugby

Generico 2018

Torna il Rugby Varese Music Challenge che offre alle band che vogliono farsi conoscere di salire sul palco della Festa del Rugby di Varese, che coinvolge circa 10.000 persone in tre giorni. L’iniziativa, nata nel 2017, ha già portato al Campo “A.Levi” di Giubiano oltre 20 le band totali a disputarsi la vittoria ed un posto sul palco.

Durante la scorsa edizione Alberto, Andrea, Giuseppe e Sebastiano dei Keemosabe hanno vinto il Challenge esibendosi Sabato 7 in apertura della Festa 2018.

Menzione speciale per i The Pinkopallino Gang♥Band, band che “ha incarnato lo spirito della festa a partire dalla prima serata del contest” secondo la giuria della scorsa edizione.

“Anche quest’anno vogliamo dare spazio alle band della nostra provincia”, dice Francesco Pierantozzi, presidente dell’ASD Rugby Varese, “Siamo alla diciottesima edizione della Festa del Rugby e grazie ai nostri volontari, all’aiuto delle altre associazioni della città e del Comune di Varese la Festa è diventata l’evento di riferimento dell’estate varesina. Il contest vuole rafforzare la festa e far sì che anche gli artisti locali possano esibirsi sul paco. Per questo, di comune accordo con Madboys Eventi e Concerti e con Coopuf abbiamo deciso di disputare la finale del Rugby Varese Music Challenge 2019 Sabato 8 Giugno 2019 nella serata finale della Festa 2019.”

Due le date eliminatorie:

• Venerdì 05/04/2019 presso le Cantine Coopuf di Via De Cristoforis, 5, a Varese;

• Sabato 11/05/2019 presso le Cantine Coopuf di Via De Cristoforis, 5, a Varese;

Le band che supereranno le eliminatorie si esibiranno live durante la Finale che si terrà Sabato 8 Giugno 2019 presso il Campo “A.Levi” durante la Festa del Rugby 2019.

Novità di quest’anno è il voto del pubblico, “per la finale vogliamo che anche il pubblico dia un giudizio sulla band che si esibirà alla Festa 2020” è Pantaleone Mansi, uno degli ideatori del challenge a spiegare la nuova modalità di voto. “Il voto del pubblico peserà per il 30% sulla votazione finale della giuria. Anche il pubblico, con la modalità che verrà spiegata ad inizio serata potrà esprimere un giudizio, che dovrà essere tenuto da conto dalla giuria nella scelta del vincitore.”

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 Marzo 2018, successivamente verranno diramate le

band partecipanti alle due eliminatorie.

Informazioni, regolamento e moduli di iscrizione sono disponibili sul sito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.