Terzo “Alumni Day”, al Ferraris protagonisti gli ex studenti
Sabato 13 aprile si terrà la giornata aperta al liceo scientifico varesino, dalle 10.30 alle 13.00, evento organizzato dall’Associazione Alumni in collaborazione col Comitato dei genitori. Per partecipare come relatore ci si può registrare: si cercano ex studenti specializzatisi Ingegneria, Lettere, Storia e Filosofia, Lingue Straniere, Fisioterapia, Ostetricia, Scienze Motorie

Sabato 13 aprile si terrà la giornata aperta al liceo scientifico varesino, dalle 10.30 alle 13.00, evento organizzato dall’Associazione Alumni in collaborazione col Comitato dei genitori.
Gli ex studenti incontreranno i ragazzi del 4 e 5 anno per confrontarsi con loro sui temi legati al mondo del lavoro e dell’università, per stimolare i loro interessi, scoprire le loro attitudini e sostenerli nelle loro scelte future.
Per partecipare come relatore nelle classi ed al fine di inserirti nella sessione di approfondimento corretta rispetto alla tua professione, registrati al seguente link:
https://goo.gl/forms/9jk8FqLyygMxM49k2
L’invito è aperto a tutti gli ex studenti del Liceo Ferraris, sia a chi ritornerà nelle aule dopo 20-30 anni, sia a chi ha da poco terminato i suoi studi ed ha iniziato la carriera professionale. Le richieste di orientamento degli studenti sono molteplici, materie scientifiche in primis. In particolare è richiesta la partecipazione di ex studenti poi specializzatisi in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Informatica, Energetica, Fisica; Lettere, Storia e Filosofia; Lingue Straniere; Fisioterapia, Ostetricia, Scienze Motorie.
QUESTO IL PROGRAMMA
• Ore 10.30 – Registrazione e Welcome coffee
• Ore 11.00 – Inizio Lavori
• Ore 11.15 – Sessioni di orientamento con gli Studenti del 4° e 5° anno
• Ore 12.45 – Aperitivo finale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.