Terzo “Alumni Day”, al Ferraris protagonisti gli ex studenti

Sabato 13 aprile si terrà la giornata aperta al liceo scientifico varesino, dalle 10.30 alle 13.00, evento organizzato dall’Associazione Alumni in collaborazione col Comitato dei genitori. Per partecipare come relatore ci si può registrare: si cercano ex studenti specializzatisi Ingegneria, Lettere, Storia e Filosofia, Lingue Straniere, Fisioterapia, Ostetricia, Scienze Motorie

Generico 2018

Sabato 13 aprile si terrà la giornata aperta al liceo scientifico varesino, dalle 10.30 alle 13.00, evento organizzato dall’Associazione Alumni in collaborazione col Comitato dei genitori.

Gli ex studenti incontreranno i ragazzi del 4 e 5 anno per confrontarsi con loro sui temi legati al mondo del lavoro e dell’università, per stimolare i loro interessi, scoprire le loro attitudini e sostenerli nelle loro scelte future.

Per partecipare come relatore nelle classi ed al fine di inserirti nella sessione di approfondimento corretta rispetto alla tua professione, registrati al seguente link:
https://goo.gl/forms/9jk8FqLyygMxM49k2

L’invito è aperto a tutti gli ex studenti del Liceo Ferraris, sia a chi ritornerà nelle aule dopo 20-30 anni, sia a chi ha da poco terminato i suoi studi ed ha iniziato la carriera professionale. Le richieste di orientamento degli studenti sono molteplici, materie scientifiche in primis. In particolare è richiesta la partecipazione di ex studenti poi specializzatisi in Ingegneria Meccanica, Gestionale, Informatica, Energetica, Fisica; Lettere, Storia e Filosofia; Lingue Straniere; Fisioterapia, Ostetricia, Scienze Motorie.

QUESTO IL PROGRAMMA

• Ore 10.30 – Registrazione e Welcome coffee
• Ore 11.00 – Inizio Lavori
• Ore 11.15 – Sessioni di orientamento con gli Studenti del 4° e 5° anno
• Ore 12.45 – Aperitivo finale

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.