Appuntamento a Cassano Magnago per gli specialisti del “Piede d’Oro”

Domenica 14 si gareggia con partenza e arrivo alle scuole "Fermi": la gara è valida anche per la classifica speciale "Top Pdo"

18a Maratonando per Cassano

È Cassano Magnago il luogo prescelto per la prossima tappa del “Piede d’Oro”, quella in programma nella mattinata di domenica 14 aprile. La 19a edizione della “Maratonando per Cassano” prevede un percorso lungo che misura i canonici 10 chilometri, la distanza che accomuna la gran parte delle gare di questo circuito.

Il GS Maratoneti Cassano, che organizza la prova, ha scelto il plesso delle scuole “Fermi” – biblioteca di via Ungaretti 1 quale quartier generale da dove far partire e arrivare la corsa. La prima gara in programma è il consueto minigiro dedicato ai bambini (8,45) e lungo 800 metri. I podisti del percorso “lungo” e del “corto” (4,5 Km) scatteranno invece alle 9 in punto, seguiti a ruota dagli specialisti del nordic walking.

La “Maratonando” è la seconda prova stagionale valida per la speciale classifica del “Top Pdo”, di fatto l’unica graduatoria “assoluta” del Piede d’Oro che a livello generale suddivide gli atleti in classi di età. Al “Top Pdo” concorrono sia i singoli partecipanti, sia i gruppi sportivi. Dodici mesi fa la vittoria di questa prova andò a Ederuccio Ferrario (uomini) e Rosanna Urso (donne), che ora mettono in palio i loro titoli.

Il calendario del Piede d’Oro prevede, dopo questa gara, lo stop di una domenica in occasione della Pasqua: gli atleti torneranno in gara domenica 28, quando a Brinzio sarà messo in palio il secondo “Trofeo della Balena”.

PIEDE D’ORO 2019Tutti gli articoli su VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.