I giocatori della Openjobmetis incontrano gli studenti

Lunedì 15 aprile un giocatore della Pallacanestro Openjobmetis Varese incontrerà gli studenti dell'Enaip di Varese per il progetto “Basket: una scuola di vita”

Openjobmetis Varese - Umana Venezia

Pallacanestro Openjobmetis Varese rinnova anche quest’ anno la promozione del basket e dei suoi valori sportivi nelle scuole di Varese e provincia rilanciando il progetto “Basket: una scuola di vita” giunto alla sua diciassettesima edizione.

L’iniziativa realizzata grazie al contributo di Intesa Sanpaolo e veicolata nelle scuole del territorio grazie alla preziosa collaborazione dell’ufficio Scolastico Provinciale di Varese viene riproposta forte della partecipazione di oltre 2000 ragazzi di tutta la provincia nella scorsa edizione. Consueta e preziosa è naturalmente la presenza dei giocatori della Pallacanestro Openjobmetis Varese che durante gli incontri parlano agli studenti delle varie scuole di come, con dedizione e forza di volontà, si possano raggiungere i massimi livelli nello sport così come nella vita e quale sia il lato meno visibile ma più autentico della pratica sportiva: dedizione, etica, correttezza e rispetto dell’avversario oltre naturalmente all’allenamento e all’impegno costante per raggiungere i propri obiettivi.

Gli atleti biancorossi si fanno così testimoni della centralità dello sport nella crescita dei ragazzi. “Basket: sport come palestra per la ricerca della felicità, della passione e della autorealizzazione” è lo slogan che Pallacanestro Varese porta e approfondisce con gli alunni delle scuole, dalle primarie alle secondarie superiori.

Enaip Varese ha aderito con entusiasmo a questa importante iniziativa e lunedì 15 aprile alle ore 10.30 presso l’aula magna dell’istituto di via Uberti 44 ospiterà un giocatore della Pallacanestro Openjobmetis Varese che incontrerà gli allievi del terzo anno di tutti i corsi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.