Pagamento on line con PagoPa alla Saronno Servizi

La novità riguarda il pagamento dell’imposta comunale sulla pubblicità

nuovo sito saronno servizi

Ulteriore novità nei servizi di “e-payment” della società Saronno Servizi S.p.A. Sarà infatti possibile effettuare il pagamento dell’Imposta Comunale Sulla Pubblicità (TRIBUTO ICP – Pubblicità e Affissioni) direttamente on line tramite il sistema PagoPA.

PagoPA è il sistema di pagamenti elettronici realizzato da AGID (Agenzia per l’Italia digitale – Presidenza del Consiglio dei Ministri), sviluppato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la PubblicaAmministrazione. Attraverso PagoPA i cittadini avranno diverse agevolazioni: non solo disporranno di più canali di pagamento, ma avranno la certezza dell’esito positivo della transazione, con la possibilità di ottenere l’attualizzazione dell’importo e ricevere notifiche sull’app o sul sito web utilizzato.

L’imposta sulla pubblicità per l’anno 2019 potrà essere liquidata, mediante i bollettini allegati all’avviso di pagamento, con tutte le modalità previste da pagoPA, ovvero:

– presso gli Uffici Postali
– presso le agenzie della sua banca
– utilizzando l’home banking (cercare i loghi CBILL e pagoPA)
– presso gli sportelli ATM della sua banca (se abilitati)
– presso i punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5
– online sul sito internet di Saronno Servizi, al seguente link http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200385q&areaAttiva=1
– presso gli sportelli di Saronno Servizi S.p.A.

Per poter utilizzare PagoPA sarà sufficiente collegarsi al sito web di Saronno Servizi S.p.A. (www.saronnoservizi.it) e autenticarsi tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o tramite il proprio codice fiscale unito al codice della pratica in corso.

«E’ necessario adottare un vero e proprio cambiamento di visione, dove i pagamenti digitali non devono essere considerati più come un problema da gestire o un costo da sostenere, ma come un’opportunità per l’intero settore pubblico che dialoga in modo trasparente con i cittadini e restituisce loro valore concreto» ha dichiarato il dott. Alberto Canciani, Presidente di Saronno Servizi S.p.A..

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.