Il Cai porta in visita alle “tre stelle d’Oriente”

Giuseppe Magrin, alpinista, viaggiatore e scrittore, ex ufficiale superiore degli Alpini, presenta una serata dedicata alle tre cime ai confini orientali d'Europa

Generico 2018

Con il Cai “in visita” alle tre “stelle d’Oriente”: Ararat mt. 5200 – Elbrus mt. 5700 – Damavand mt. 5700

Giuseppe Magrin è alpinista, viaggiatore e scrittore; ex ufficiale superiore degli Alpini, si occupa di temi storici e ambientali con pubblicazioni e conferenze. Autore di una sessantina di libri riguardanti l’alpinismo e la guerra, Sportivo fondista e paracadutista, ha salito montagne in Africa, Antartide, Sud America, Himalaia e conta numerose prime ascensioni sulle Dolomiti.
Ha conseguito il Premio Nazionale Alpino dell’Anno, è Accademico e consigliere nazionale del Gruppo Scrittori di montagna, Guida Alpina Militare e qualificato esperto neve e valanghe.
Referente per la Sierra Leone della ONG Mine Action Italy *, si è dedicato anche ad interventi umanitari in Africa e Sud America.

La conferenza LE TRE STELLE D’ORIENTE (Ararat mt. 5200; Elbrus mt. 5700; Damavand mt. 5700) Illustra con circa 100 immagini riferite alle salite effettuate recentemente alle tre cime che sono comprese tra il Caucaso e il Mar Caspio: Iran, Turchia e Russia, l’autore racconta la propria esperienza di viaggio e di alpinismo, accennando alle diverse culture dei paesi visitati.
* * *
*ASSOCIAZIONE “MINE ACTION ITALY” O.N.L.U.S. Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, Osservatorio su Guerra di Mine, Sminamento, Riconversione industriale e Riabilitazione
* * *
La serata si terrà mercoledì 29 maggio, alla sala comunale Ex Scuderie Martignoni, via Venegoni 3 a Gallarate alle ore 21.00, l’ ingresso è gratuito

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.