Il Cai porta in visita alle “tre stelle d’Oriente”
Giuseppe Magrin, alpinista, viaggiatore e scrittore, ex ufficiale superiore degli Alpini, presenta una serata dedicata alle tre cime ai confini orientali d'Europa
Con il Cai “in visita” alle tre “stelle d’Oriente”: Ararat mt. 5200 – Elbrus mt. 5700 – Damavand mt. 5700
Giuseppe Magrin è alpinista, viaggiatore e scrittore; ex ufficiale superiore degli Alpini, si occupa di temi storici e ambientali con pubblicazioni e conferenze. Autore di una sessantina di libri riguardanti l’alpinismo e la guerra, Sportivo fondista e paracadutista, ha salito montagne in Africa, Antartide, Sud America, Himalaia e conta numerose prime ascensioni sulle Dolomiti.
Ha conseguito il Premio Nazionale Alpino dell’Anno, è Accademico e consigliere nazionale del Gruppo Scrittori di montagna, Guida Alpina Militare e qualificato esperto neve e valanghe.
Referente per la Sierra Leone della ONG Mine Action Italy *, si è dedicato anche ad interventi umanitari in Africa e Sud America.
La conferenza LE TRE STELLE D’ORIENTE (Ararat mt. 5200; Elbrus mt. 5700; Damavand mt. 5700) Illustra con circa 100 immagini riferite alle salite effettuate recentemente alle tre cime che sono comprese tra il Caucaso e il Mar Caspio: Iran, Turchia e Russia, l’autore racconta la propria esperienza di viaggio e di alpinismo, accennando alle diverse culture dei paesi visitati.
* * *
*ASSOCIAZIONE “MINE ACTION ITALY” O.N.L.U.S. Organizzazione non lucrativa di utilità sociale, Osservatorio su Guerra di Mine, Sminamento, Riconversione industriale e Riabilitazione
* * *
La serata si terrà mercoledì 29 maggio, alla sala comunale Ex Scuderie Martignoni, via Venegoni 3 a Gallarate alle ore 21.00, l’ ingresso è gratuito
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.