Danilo De Rocchi è il nuovo sindaco di Casalzuigno

Il primo cittadino ha vinto con 453 voti, conto i 265 destinati al sindaco uscente Augusto Caverzasio

Generico 2018

È Danilo De Rocchi il nuovo sindaco di Casalzuigno. Classe 1966, De Rocchi ha vinto le elezioni sostenuto dalla lista civica “Siamo Casalzuigno” con 453 voti contro 265. A perdere è stato invece, Augusto Caverzasio, sindaco uscente e candidato per il suo terzo mandato appoggiato dalla lista “La rinascita”, formata da molti volti della passata maggioranza. Danilo De Rocchi invece, si è presentato con un lista nata dalla minoranza e alcuni volti nuovi.

«Casalzuigno ha cambiato marcia e ha chiesto un cambiamento – commenta a pochi minuti dalla vittoria De Rocchi –. Sono soddisfatto perché abbiamo fatto una bella campagna elettorale, leale e positiva da entrambe le parti. La prima cosa che farò da sindaco sarà quella di parlare con le maestranze e trovare uno stimolo importante per lavorare per tutto il paese». Ad avere il numero più alto di preferenze nella lista di De Rocchi, è Stefano Marino con 47 indicazioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore