“Epoca di cambiamento: e la Chiesa?”
Appuntamento mercoledì 8 maggio 2019, alle ore 21.00 nella Sala grande di Villa Truffini
Mercoledì 8 maggio 2019, alle ore 21.00 – presso la Sala grande di Villa Truffini di Tradate, in corso Bernacchi angolo via Cavour – si terrà il settimo e ultimo incontro del ciclo “Non viviamo un’epoca di cambiamento ma un cambiamento d’epoca” dal titolo:
“Un cambiamento d’epoca: e la Chiesa?”
Relatore sarà Guido Formigoni, Prorettore della Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM, professore ordinario di Storia contemporanea e Storia delle relazioni internazionali.
«Nel percorso seguito quest’anno abbiamo messo a confronto la proposta di Papa Francesco con le prospettive laiche sui grandi temi della contemporaneità e della globalizzazione – spiega Don Gianni Cazzaniga –. Ma se questo è un cambiamento d’epoca il Cristianesimo e la sua Chiesa cattolica non hanno nulla su cui riflettere? Non avranno anche loro qualcosa da rinnovare? Siamo pronti per il futuro?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.