“Epoca di cambiamento: e la Chiesa?”

Appuntamento mercoledì 8 maggio 2019, alle ore 21.00 nella Sala grande di Villa Truffini

incontro sindaci villa truffini

Mercoledì 8 maggio 2019, alle ore 21.00 – presso la Sala grande di Villa Truffini di Tradate, in corso Bernacchi angolo via Cavour – si terrà il settimo e ultimo incontro del ciclo “Non viviamo un’epoca di cambiamento ma un cambiamento d’epoca” dal titolo:
“Un cambiamento d’epoca: e la Chiesa?”
Relatore sarà Guido Formigoni, Prorettore della Libera Università di Lingue e Comunicazione – IULM, professore ordinario di Storia contemporanea e Storia delle relazioni internazionali.

«Nel percorso seguito quest’anno abbiamo messo a confronto la proposta di Papa Francesco con le prospettive laiche sui grandi temi della contemporaneità e della globalizzazione – spiega Don Gianni Cazzaniga –. Ma se questo è un cambiamento d’epoca il Cristianesimo e la sua Chiesa cattolica non hanno nulla su cui riflettere? Non avranno anche loro qualcosa da rinnovare? Siamo pronti per il futuro?»

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 07 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.