Friday for future, anche a Gallarate
Alle Acli un incontro promosso dall'associazione insieme a Legambiente e agli attivisti del movimento globale contro i cambiamenti climatici
Da qualche tempo siamo sollecitati a porre una maggiore attenzione ai problemi connessi ai cambiamenti climatici ed alle prospettive che possono essere tratteggiate al riguardo. Questo, recentemente, soprattutto grazie alle iniziative dei “Fridays for future” e “Global Climate Strike” animati a seguito dell’attivismo di Greta Thunberg ed allo spazio che opportunamente alcune istituzioni gli hanno concesso.
«I cambiamenti richiesti per un contrasto o mitigazione dell’andamento climatico se seriamente considerati, sono grandi e gravi. Riguardano politiche economiche e sistema produttivo, come anche politiche territoriali ed energetiche locali e consumi ed abitudini individuali. Tutto con pari urgenza (La Casa Brucia)».
«Anche i prossimi venerdì i ragazzi ed attivisti promuoveranno iniziative per il Friday e il 24 maggio si terrà il secondo sciopero globale per il clima. In questa attualità Acli Gallarate e Legambiente Gallarate propongono un occasione per portare il confronto e l’approfondimento su questi temi anche nel nostro territorio».
Un’occasione per incontrare e dare voce a chi si preoccupa per il nostro futuro. Lo sguardo della Scienza e quello dei giovani riguardo al proprio futuro.
La serata si terrà venerdì’ 17 maggio alla sede Acli di Gallarate, in via Agnelli 33, ore 21.00.
Interverranno: il prof. Stefano Caserini, docente presso il Politecnico di Milano (titolare del corso di mitigazione dei cambiamenti climatici) Barbara Meggetto presidente Legambiente Lombardia; Sarah Marder, attivista di Fridays for future Milano; attivisti di Fridays for future Milano e Varese.
L’invito a tutti i Cittadini va in particolare ai giovani a cui si intende dare spazio e voce su un tema che riguarda tutti, ma cosi’ fortemente, in particolare, il loro futuro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.