Girometta d’oro, la consegna dell’onorificenza a Giovanni Verga
La massima onorificenza varesina consegnata all'uomo che nel 1979 ha fondato il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino
E’ stata consegnata a Giovanni Verga con una cerimonia molto partecipata la Girometta d’oro 2019, il premio dedicato ai varesini illustri che viene consegnato ogni anno dalla Famiglia Bosina.
Domenica 5 maggio alle 10, in occasione della Festa patronale di San Vittore, davanti al sindaco Davide Galimberti, al presidente della regione Lombardia Attilio Fontana, Al prefetto Ricci e a molte altre autorità è stato consegnato il riconoscimento all’uomo che ha fondato, nell’ormai lontano 1979 il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino presso la Clinica Pediatrica De Marchi di Milano e ha, nel tempo, creato una vera e propria Holding della ricerca contro la leucemia e della solidarietà nei confronti dei piccoli pazienti e dei loro genitori, con il solo scopo di «Salvare un Bambino in più». E che, pochi anni fa e sotto la spinta di un altro dolore, ha saputo creare anche l’associazione “Sulle ali” che sta vicino ai malati terminali e ai suoi parenti.
LA STORIA DEL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA E DI TUTTE LE ATTIVITA’ MESSE IN CAMPO DAL PREMIATO, RACCONTATA NEL VIDEO DAL SINDACO, DAL REGIU’ LUCA BROGGINI, E DALLO STESSO GIOVANNI VERGA
PREMI ANCHE AI MAESTRI DEL LAVORO
Nel corso della cerimonia, sono stati consegnati anche i premi ai maestri del lavoro e ai negozi storici: a farlo materialmente, il console dei maestri del lavoro di Varese Emidio Frascoli.
Quest’anno, i primi sono stati consegnati a Pier Claudio Iaia, Anna Roni e Alessandra Furigo. mentre i premi ai negozi storici sono stati consegnati a Lonati Bagni e Ossola gioielleria, entrambi negozi centenari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.