Pioggia e temporali, un weekend che sa di autunno

Il Centro Geofisico Prealpino prevede un brusco peggioramento delle condizioni meteo. E torna la neve (ma sopra i 1800 metri)

Maltempo: i suggestivi scatti

Un weekend di pioggia e temporali. Mettetevi l’animo in pace: preparate copertina e polenta.
Ecco cosa prevede il Centro Geofisico Prealpino 

Venerdì 17 maggio

Cielo molto nuvoloso o coperto, al mattino ancora alcune schiarite sulla pianura e solo qualche pioggia su Alpi e Prealpi occidentali, Ossola e Verbano. Nel pomeriggio piogge via via più diffuse in accentuazione in serata. Neve sulle Alpi oltre 1800 m.

Sabato 18 maggio

Giornata grigia. Cielo coperto con piogge intermittenti. Forse qualche temporale sulla bassa padana. Temperature stazionarie: 10 la minima, 15 la massima. Limite neve sulle Alpi in rialzo da 1800 a 2000 m.

Domenica 19 maggio

Cielo molto nuvoloso o coperto con piogge intermittenti e possibili temporali pomeridiani. Rare schiarite sulla pianura. Temperature massime in rialzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.