Il presidente del Legnano: “Condanno i violenti”
Dopo i fatti accaduti domenica a Inveruno, arrivano le parole di Giovanni Munafò, numero uno della società lilla
Non è stata una bella giornata per il calcio. La sassaiola che ha colpito il pullman sul quale viaggiavano i tifosi dell’Obermais – squadra di Merano che avrebbe dovuto affrontare il Legnano a Inveruno per i playoff nazionali di Eccellenza – è un gesto da condannare.
Il primo a essere deluso per quanto accaduto è il presidente del Legnano, Giovanni Munafò. Queste le sue parole rilasciate a LegnanoNews: «Ha perso il calcio. Ha perso quella frangia positiva di tifosi del Legnano che segue la squadra con passione e correttezza. L’Ac Legnano condanna con fermezza quanto che è accaduto. Avevamo predisposto venti persone impegnate allo stadio, ma non potevamo controllare anche le aree esterne. Il campo di Inveruno è stato scelto proprio perché, essendo una struttura da serie D, aveva un settore riservato agli ospiti separata dai tifosi di casa».
«Prendo comunque atto di quanto accaduto – prosegue il presidente legnanese – e spero si prendano provvedimenti nei confronti di chi ha provocato quanto successo. Noi abbiamo subito un danno morale ed economico, sia dai tifosi che hanno attaccato il pullman, sia dalla società avversaria perché è stato evidente che questa partita non la volevano proprio giocare. Per questa ragione anche noi, come hanno fatto loro, predisporremo un esposto».
«Tengo a precisare – conclude Munafò – che l’anno scorso i nostri tifosi non sono potuti entrare allo stadio di Saronno, ma la partita si è giocata. E ricordo ancora che con la mia presidenza, il Legnano ha preso solo una multa in due stagioni. Spiace che adesso girerà un’immagine sbagliata di Legnano e del nostro calcio. Siamo fiduciosi che la giustizia sportiva saprà ridarci l’immagine che meritiamo, noi e la maggior parte del nostro pubblico».
Anche tramite i social network la società lilla ha espresso il disappunto per quanto accaduto:
La società ha inoltre predisposto il rimborso dei biglietti:
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.