Il sindaco di Besnate Corbo nomina la giunta “a tempo record”

Una squadra in gran parte nuova per il sindaco eletto con il 66%

Besnate generiche

Giunta nominata «a tempo record». Il sindaco di Besnate Giovanni Corbo deve sentirsi particolarmente sicuro, forte di un 66% di consensi alle elezioni. E nel giro di tre giorni dall’esito elettorale ha già ufficializzato la giunta

Giuseppe Blumetti viene confermato vicesindaco e assessore alla Cultura, al Bilancio e al Tempo Libero, Mentre il resto della squadra è tutto nuovo, un avvicendamento già previsto a causa del passo indietro annunciato da alcuni assessori, impegnati ormai da anni (prima con Donata Bordoni, poi con il primo mandato Corbo.

E dunque: Sara Zarini prende il posto di Tina Giudici come delegato alle Politiche Sociali, ma si occuperà anche di Urbanistica. Paola De Alberti sarà assessore alla Pubblica Istruzione. Infine Gianclaudio Negri, assessore esterno (cioè non passato dal voto, ma scelto esclusivamente dal sindaco) ai Lavori Pubblici, all’Ecologia e alla Polizia Locale.

di roberto.morandi@varesenews.it
Pubblicato il 31 maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore