Giornate Unesco, un weekend alla scoperta dei castelli di Bellinzona

Entrata gratuita, sabato 8 e domenica 9 giugno, alle rocche di Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro

i castelli di bellinzona itinerario

Nell’ambito della quarta edizione delle Giornate del Patrimonio mondiale del 8 e 9 giugno 2019, i siti del Patrimonio mondiale in Svizzera, offrono programmi speciali per adulti e bambini.

I tre imponenti Castelli di Bellinzona vanno annoverati tra le più suggestive testimonianze dell’architettura difensiva medievale. Ricostruiti più volte nei secoli, sono stati restaurati da poco: ora le tre rocche di Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro si presentano in tutto il loro splendore.

Domenica, 9 giugno 2019, 10.00 – 18.00
Castelgrande – Entrata gratuita al maniero, al suo museo artistico e archeologico con la possibilità di vedere un filmato che racconta la storia della città e dei castelli e salire sulla torre Bianca dalla quale si può ammirare un suggestivo panorama su tutta la regione.
Castello di Montebello – Entrata gratuita al castello e al Museo Archeologico.
Castello di Sasso Corbaro – Entrata gratuita al castello e all‘esposizione temporanea MIRROR IMAGES – immagini speculari in arte e medicina.

Il trenino Artù circolerà tra il centro storico e i Castelli di Sasso Corbaro e Montebello. Partenza da Piazza Collegiata Orari: 10.00/11.20/13.30/15.00/16.30 Costo: Fr. 12.– Adulti e Fr. 10.– Ridotto

di
Pubblicato il 03 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore