A piedi alla scoperta dei castelli di Bellinzona
Un salto nel passato con questa camminata alla portata di tutti suggerita da Bellinzonese e Alto Ticino Turismo
Distanza da Varese: 60 – 65 chilometri circa
Tipologia itinerario: Gita per famiglie
Tempo consigliato: una giornata o un weekend
Destinazioni suggerite da: Bellinzonese e Alto Ticino Turismo
A piedi alla scoperta dei tre castelli medievali di Bellinzona, patrimonio mondiale dell’umanità secondo l’Unesco.
Bellinzonese e Alto Ticino Turismo, l’ente che si occupa della promozione di quest’area territoriale del Cantone, propone una passeggiata di un’ora e mezza, adatta a tutti, particolarmente suggestiva: “un tuffo nel passato, quando duchi e confederati si sfidavano indossando scintillanti armature. Percorri le cinte merlate e, passando attraverso porticine intagliate nella muraglia, visita le stanze segrete e immagina come doveva essere la vita di allora”.
I luoghi di interesse lungo il percorso: i castelli Castelgrande, Montebello e Sasso Corbaro; Collegiata, il mercato di Bellinzona, Museo Villa dei Cedri.
La scheda da stampare con tutte le informazioni sull’itinerario
Guarda anche – I sentieri del Varesotto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.