Illuminazione pubblica: arrivano i nuovi lampioni a risparmio energetico

Sabato 15 giugno verrà presentato alla cittadinanza il progetto di riqualificazione dell'illuminazione comunale che permetterà risparmi, nuovi servizi e riduzione dell'inquinamento luminoso

Avarie

(immagine di repertorio)

Sabato 15 giugno, alle 10 nella sala consiliare, verrà presentato alla cittadinanza il progetto di riqualificazione dell’intera rete dell’illuminazione pubblica del comune di Cantello.

Dirigenti e tecnici di Varese Risorse – la società del gruppo Acsm Agam che si è aggiudicata l’appalto in ati con A2A illuminazione pubblica – illustreranno il progetto, che prevede la sostituzione dei punti luce del territorio con lampioni a Led.

L’obiettivo è ottenere un considerevole risparmio energetico grazie all’installazione di apparecchi di ultima generazione. Oltre all’abbattimento dell’inquinamento luminoso, l’intervento permetterà contestualmente la diffusione di servizi tecnologici atti a innovare i servizi pubblici in ambito urbano, nel campo della smart city.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.

 

di
Pubblicato il 12 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore