Meno rifiuti, acqua e sprechi: a Cugliate Fabiasco la scuola è Green

La primaria ha partecipato al progetto provinciale con laboratori e iniziative di sensibilizzazione sulle tematiche ambientali. Il 4 giugno hanno ricevuto l'attestato di Green School

Avarie

Si è chiuso con un bel riconoscimento l’anno scolastico dei bambini della primaria di Cugliate Fabiasco.

La scuola, che fa parte dell’Istituto comprensivo di Marchirolo, è stata infatti premiata come Green School 2018/2019 all’interno del progetto promosso da Provincia di Varese, Agenda 21 Laghi, Università Insubria e la Ong Cast con il supporto dell’Ufficio scolastico.

Una Green School è una scuola che si impegna a ridurre il proprio impatto sull’ambiente e ad educare gli alunni ad un atteggiamento attivo di tutela dell’ecosistema.

I tre indirizzi su cui hanno lavorato i 154 studenti di Cugliate insieme ai docenti sono stati il risparmio del’acqua, la raccolta differenziata, la sostenibilità e la riduzione dei rifiuti.

Motto dell’anno è stato quindi “L’ambiente arriva primo!”.

Oltre alle attività in classe, una delegazione formata da insegnanti e alunni delle classi terze, quarte e quinte ha sostenuto il colloquio di valutazione per il progetto a Villa Recalcati.

A marzo la scuola ha partecipato alla manifestazione nazionale M’Illumino di meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.