Sette chili e mezzo di eroina nel trolley

Merito della professionalità dei militari ma anche de fiuto dei cani che hanno scovato lo stupefacente

Avarie

“Nulla da dichiarare” è stata la prima risposta alla domanda di rito fatta dai Finanzieri, dopo che
la passeggera aveva riconosciuto il bagaglio come proprio. Ma dentro c’era la droga.

Il Gruppo Guardia di Finanza dell’aeroporto di Malpensa ha arrestato una cittadina tanzaniana di 34 anni, in arrivo da Johannesburg, via Zurigo sorpresa con 7,5 kg di eroina nascosta nel proprio bagaglio stivato.

La droga è stata scoperta dalle unità cinofile antidroga della Guardia di Finanza in servizio presso lo scalo aeroportuale.

In questo caso l’attività è stata svolta grazie al fiuto di Tango, labrador di 11 anni, Cafù, pastore tedesco di 6 anni e Rock, pastore belga Malinois di quasi due anni, che hanno individuato e segnalato sul nastro riconsegna bagagli il trolley sospetto.

Il meticoloso controllo del contenuto della valigia ha invece permesso di rinvenire l’eroina
abilmente occultata all’interno di un doppiofondo.

Al termine delle operazioni di polizia giudiziaria, la donna è stata tradotta, in stato di arresto, presso la Casa Circondariale di Milano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Busto Arsizio.

Lo scalo intercontinentale di Malpensa, che costituisce una delle principali porte di accesso al
territorio nazionale, si conferma un luogo strategico di passaggio della droga da ogni parte del
mondo, proveniente come in questo caso dalla Repubblica del Sudafrica.

La descritta attività di polizia giudiziaria evidenzia la costante attività di controllo effettuata dai militari della Guardia di Finanza di Malpensa, che contrasta in ogni modo l’introduzione nel territorio dello Stato di sostanze stupefacenti che verrebbero altrimenti immesse nel mercato clandestino delle nostre città.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.