Varese fa il tifo per le Azzurre con un maxi-schermo ai Giardini Estensi

Italia-Cina di martedì 25 giugno (ore 18) trasmessa in diretta su iniziativa del Comune. De Simone e Pinti: «Una bella iniziativa dedicata alla nostra nazionale femminile»

nazionale calcio femminile mondiali 2019

L’Italia del calcio femminile non ha mai raccolto un tifo così imponente come in questi giorni, e anche la città di Varese non starà a guardare. In occasione dell‘ottavo di finale che le azzurre giocheranno contro la Cina – martedì 25 dalle 18 – la tensostruttura dei Giardini Estensi ospiterà il maxischermo per tifare insieme la squadra della c.t. Milena Bertolini.

«L’idea era emersa nei giorni scorsi dal consigliere Pinti e abbiamo voluta raccoglierla e portarla avanti – spiega l’assessore Dino De Simone – Il nostro territorio poi è anche ben rappresentato da Valentina Bergamaschi e ci sembrava giusto dedicare la massima attenzione per le nostre sportive azzurre che stanno tenendo alto il nome dell’Italia ai Mondiali».

«Una bella iniziativa – spiega il consigliere Marco Pinti – capace di unire sensibilità politiche diverse in nome di valori più alti: agonismo, impegno, rispetto e parità di genere, senza dimenticare il particolare orgoglio di avere una varesina tra le azzurre».

QUI MOMBELLO

Un maxischermo in oratorio per tifare Valentina e le Azzurre

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore