Il vernissage della mostra <20 15×15 / 20×20 | Collezione PUNTO SULL’ARTE 2019
Alla Galleria PUNTO SULL’ARTE a Varese (Casbeno) giovedì 13 giugno si è tenuto il vernissage della VI Edizione della mostra <20 15×15 / 20×20 | Collezione PUNTO SULL’ARTE 2019
Alla Galleria PUNTO SULL’ARTE a Varese (Casbeno) giovedì 13 giugno si è tenuto il vernissage della VI Edizione della mostra <20 15×15 / 20×20 | Collezione PUNTO SULL’ARTE 2019.
Galleria fotografica
Venti Artisti, tra cui pittori e scultori italiani e stranieri con diverse esperienze nazionali e internazionali, si sono messi alla prova anche quest’anno con opere di piccolo formato.
Annalù, Dario Brevi, Carlo Cane, Anna Caruso, Valentina Ceci, Ottorino De Lucchi, Pino Deodato, Michael Gambino, Claudia Giraudo, Federico Infante, Alberto Magnani, Matteo Massagrande, Sabrina Milazzo, Igor Molin, Sergio Padovani, Paolo Quaresima, Brian Keith Stephens, Giorgio Tentolini, Andrea Toniolo e Valeria Vaccaro hanno realizzato opere partendo dalle misure standard di 15×15 cm e 20×20 cm. Ognuno si è espresso liberamente, senza un tema predefinito e senza vincoli di tecnica. Varie sono anche le tecniche e i supporti utilizzati: dai colori a olio e all’acquerello, dalle biro colorate alla resina, dalla dal marmo alla tela e alla carta.
Il risultato finale è rappresentato dalla mostra collettiva con cui la Galleria PUNTO SULL’ARTE conclude la stagione espositiva prima dell’estate: una mostra costituita da pezzi unici realizzati da ogni artista appositamente, opere personali, inedite e in edizione limitata.
Contemporaneamente – fino al 27 Luglio – in una sala della galleria sarà allestita la mostra doppia personale dei giovani Alessandro Costanzo (classe 1991) e Stefan Milosavjevic (classe 1992), vincitori del Premio Speciale Progetto Curatoriale Under 30 dell’Arteam Cup 2018. A cura di Martina Campese e Raffaella Ferraro, la mostra dal titolo “Ho sempre cercato il Paradiso e ora Punto sull’Arte” è un’installazione immersiva ed esperienziale che permette di superare i limiti dello spazio e di intraprendere un viaggio temporaneo verso un’altra dimensione, quella del sogno e del mito contemporaneo, consentendo di raggiungere una dimensione paradisiaca ideale.
Al piano superiore della galleria è sempre possibile ammirare opere degli artisti rappresentati dalla galleria in permanenza, tra cui Matteo Massagrande, Claudia Giraudo, Annalù, Matteo Pugliese, Alex Pinna, Jernej Forbici e Federico Infante.
Per informazioni: Sito internet: www.puntosullarte.it
Pagina Facebook: PUNTO SULL’ARTE
Pagina Instagram: puntosullarte
Mail: info@puntosullarte.it
Galleria PUNTO SULL’ARTE
Viale Sant’Antonio, 59/61
21100 Varese – Casbeno
0332 320990
info@puntosullarte.it
Orari di apertura: martedì – sabato h 10-13 e h 15-19
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.