50 anni fa l’Allunaggio. Tutti gli eventi in provincia

Dai visori 3D al Sacro Monte fino alle iniziative agli osservatori del Campo dei Fiori e del Parco Pineta, da Gavirate a Viggiù. Tutti gli eventi per ricordare la conquista della Luna

Uomo sulla luna

È il giorno della Luna. Il 20 luglio del 1969 il mondo si è fermato per assistere alla discesa sul suolo lunare di Neil Armstrong e Buzz Aldrin (con Michael Collins che rimase sulla navicella in orbita lunare ad attenderli per il rientro). Oggi, 50 anni dopo, sono tantissimi gli eventi che sono stati organizzati per ricordare quel giorno, dal Sacro Monte di Varese al Parco Pineta, da Gavirate a Crosio della Valle. 

Qui tutti le iniziative in programma 

Per la serata organizzata dalla Società Astronomica Schiaparelli al Sacro Monte di Varese, il Comune ha organizzato il servizio di trasporto. Sempre al Sacro Monte è in programma ancora l’iniziativa con visita guidate alle terrazze del Sacro Monte che si conclude con Visori 3D che fanno rivivere in prima persona lo sbarco sulla Luna.

Mentre all’osservatorio nel Parco Pineta di Tradate sono attese oltre mille persone, per una serata tra conferenze, giro nel parco in notturna e osservazione della Luna.  Iniziative in programma anche il Vintage Party in centro a Varese dal caffè Pirola, ideatore dello storico “Apollo 11”, aperitivo nato proprio in onore della navicella che portò i tre uomini sulla Luna e che da allora è diventato un’icona per Varese.

Appuntamenti in programma anche a Gavirate, Viggiù, Crosio e molti altri. Li potete scoprire tutti in questa pagina dedicata agli eventi per i 50 anni dello sbarco sulla Luna.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 20 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.