Visori 3D e aperitivo “Apollo 11” per rivivere la conquista della Luna

Dal 28 giugno con Cafè Pirola e Sacro Monte di Varese possibilità di rivivere l'allunaggio 50 anni dopo, sorseggiando il noto aperitivo nato poco dopo l'impresa nel 1969 e rivivendo l'esperienza con appositi visori 3D

Aperitivo Apollo 11 in terrazza

Vivere l’esperienza dell’arrivo dell’uomo sulla Luna, grazie ai visori 3D (VR), dopo aver sorseggiato l’aperitivo Apollo 11 ed aver anche fatto un giro tra le tre terrazze del Sacro Monte. È tutto possibile ed è la singolare proposta, chiamata “Sali a bordo dell’Apollo 11” che è in programma nei fine settimana dal 28 giugno a Varese. L’iniziativa è stata presentata in anteprima venerdì 14 giugno al Museo Pogliaghi, con enorme stupore dei presenti, tra cui anche il sindaco di Varese, Davide Galimberti.

Galleria fotografica

L’uomo sulla Luna con Visori 3D e aperitivo “Apollo 11” in terrazza 4 di 11

L’Apollo 11 è un aperitivo nato pochi giorni dopo l’arrivo dell’uomo sulla Luna grazie all’idea di un cittadino varesino, Piero Pirola. Un cocktail chiamato proprio come la navicella per portò l’uomo sul Satellite terrestre, che non ha mai smesso di vivere e che è diventato a sua volta un’icona della città. Oggi, 2019, 50 anni dopo l’allunaggio, proprio la città di Varese, grazie alla collaborazione tra Caffè Pirola (ideatore dell’aperitivo) e Archeologistics (che gestisce alcuni punti di accoglienza del Sacro Monte di Varese), nasce la singolare proposta immersiva e celebrativa.

Alla serata di presentazione hanno partecipato gli eredi del Pirola che ideò il drink: «Questa idea è nata proprio per celebrare questo anniversario e rendere omaggio allo zio di mio marito, che con lungimiranza ideò quel drink, di colore rosa, che voleva celebrare un traguardo storico – spiega Roxy Scotti -. Oggi si parla di Marte e di nuovi traguardi. Lo stesso vogliamo fare noi: uno sguardo al passato con questi primi 50 anni, ma anche verso il futuro con le nuove conquiste».  «C’è sempre un’occasione per guardare le cose da un altro lato – racconta Elena Castiglioni di Archeologistics -. Volevamo pensare a un momento celebrativo a Varese e il richiamo all’Apollo 11, e anche ai tanti di astronomia che abbiamo sul territorio, è stato immediato».

Aperitivo Apollo 11 in terrazza

Il tour “Sali a bordo dell’Apollo 11” prenderà ufficialmente il via dal 28 giugno e proseguirà per tutti i fine settimana di luglio. Si potrà vivere quest’esperienza guidata il venerdì e sabato sera, mentre la domenica sono in programma delle visite al pomeriggio. Il tour prevede una visita alle tre terrazze del Sacro Monte (Terrazza del Museo Baroffio, Terrazza del Mosè e rustico di Casa Museo Pogliaghi), aperitivo con l’Apollo 11 e osservazione/esperienza dell’Allunaggio con i visori 3D.

Per info e prenotazioni

328-8377206
info@archeologistics.it
info@sacromontedivarese.it
Biglietti acquistabili anche su www.eventbrite.it

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 15 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’uomo sulla Luna con Visori 3D e aperitivo “Apollo 11” in terrazza 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.