Al Caffè Broletto il “Margarita” di Lorenzo e Luca
Giovedì 25 luglio dalle 19 concerto del duo Bertocchini-Marino. Sarà l'occasione per ascoltare il nuovo brano estivo

Giovedì 25 luglio il Caffè Broletto di via Veratti 4 a Varese, ospita a partire dalle 19.00 una coppia di cantautori: Lorenzo Bertocchini, figura storica della scena indie italiani, e Luca Marino, esponente del pop, già visto a Sanremo 2010.
Tra sfiziosi originali e intramontabili classici, duettando o alternandosi alla voce solista, Lorenzo e Luca cercano di riportare la canzone alla sua forma più pura e vera.
Il concerto è anche l’occasione per conoscere “Margarita”, la canzone scritta da Lorenzo Bertocchini e appena pubblicata da Luca.
Il video è stato girato in parte alla Selgraph (Cocquio Trevisago) e in parte a Varese centro.
Surf, ska e musica mariachi: sono questi gli ingredienti di “Margarita” che, con il suo ritmo sfrenato e una buona dose di ironia, ci propone una fuga dalle bollette da pagare, dagli amori in crisi e dalla precarietà in generale.
Musicalmente sono Johnny Cash, le Andrews Sisters, ma anche Rino Gaetano e le Sorelle Marinetti a comporre questo gustoso cocktail.
Scritto da Lorenzo Bertocchini e arrangiato da Luca Marino, il brano tratta dell’insostenibile leggerezza dell’essere in chiave estiva e in due minuti e mezzo ci trasporta da un insopportabile turno in fabbrica ad una scanzonata festa sulla spiaggia, ma alla fine ci ricorda che in fondo siamo solo dei pigri irriducibili. E se errare è umano, Luca ne fa addirittura un mestiere. Non per niente, è il “cantautore errante”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.