Al Caffè Broletto il “Margarita” di Lorenzo e Luca
Giovedì 25 luglio dalle 19 concerto del duo Bertocchini-Marino. Sarà l'occasione per ascoltare il nuovo brano estivo

Giovedì 25 luglio il Caffè Broletto di via Veratti 4 a Varese, ospita a partire dalle 19.00 una coppia di cantautori: Lorenzo Bertocchini, figura storica della scena indie italiani, e Luca Marino, esponente del pop, già visto a Sanremo 2010.
Tra sfiziosi originali e intramontabili classici, duettando o alternandosi alla voce solista, Lorenzo e Luca cercano di riportare la canzone alla sua forma più pura e vera.
Il concerto è anche l’occasione per conoscere “Margarita”, la canzone scritta da Lorenzo Bertocchini e appena pubblicata da Luca.
Il video è stato girato in parte alla Selgraph (Cocquio Trevisago) e in parte a Varese centro.
Surf, ska e musica mariachi: sono questi gli ingredienti di “Margarita” che, con il suo ritmo sfrenato e una buona dose di ironia, ci propone una fuga dalle bollette da pagare, dagli amori in crisi e dalla precarietà in generale.
Musicalmente sono Johnny Cash, le Andrews Sisters, ma anche Rino Gaetano e le Sorelle Marinetti a comporre questo gustoso cocktail.
Scritto da Lorenzo Bertocchini e arrangiato da Luca Marino, il brano tratta dell’insostenibile leggerezza dell’essere in chiave estiva e in due minuti e mezzo ci trasporta da un insopportabile turno in fabbrica ad una scanzonata festa sulla spiaggia, ma alla fine ci ricorda che in fondo siamo solo dei pigri irriducibili. E se errare è umano, Luca ne fa addirittura un mestiere. Non per niente, è il “cantautore errante”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.