Giochi in strada e gelato, la piazza del paesino si anima

La magia il mercoledì sera quando l’aciottolato di fronte alla chiesa si trasforma

Avarie

I ragazzi del muretto sono tornati vent’anni dopo.

Sembra il titolo di un film, ma in realtà è quello che si vive ogni mercoledì sera nella piazza 20 11 febbraio a Orino.

Da sempre luogo di ritrovo per le generazioni passate, oggi nel periodo estivo torna a viversi quel clima di un tempo grazie all’arrivo del carretto dei gelati che offre ai villeggianti e ai tanti ragazzini occasione per farsi un cono nel paese dove rimasto molto poco.

In più l’amministrazione comunale ha deciso di posizionare alcuni giochi in piazza tra cui una scacchiera e un bigliardino, per consentire a chiunque di potersi rilassare e divertire con i giochi della tradizione.

Martedì prossimo, 16 luglio, poi, il consueto appuntamento con il gusto, con la pizza in piazza, kermesse organizzata dai campioni di pizza acrobatica: oltre allo spettacolo acrobatico anche la possibilità di gustare la classica margherita direttamente all’aperto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.