Il “Premio Molteni” è il clou nel sabato dell’ippodromo

Sei corse in programma a partire dalle 20,35. La prova principale è dedicata al mitico gentleman varesino e andrà in scena poco dopo le 23

Serata alle Bettole

Dopo la bella serata del “Premio Ermolli” di martedì scorso, i cancelli delle “Bettole” si riaprono al sabato sera – 13 luglio – con la terza riunione estiva dedicata al galoppo (ingresso 5 euro con consumazione) che prevede la disputa di sei corse tra le quali spicca la dedica al leggendario Pinuccio Molteni.

Galleria fotografica

Serata alle Bettole 4 di 32

Il premio alla memoria del gentleman varesino capace di vincere oltre mille corse è posizionato come clou di serata alla quinta corsa – intorno alle 22,40 – e si preannuncia impegnativo: la gara è un handicap per cavalli di tre anni e oltre da disputare sui 2.300 metri della pista in erba. Dieci i purosangue iscritti per un appuntamento dalla dotazione monetaria importante, quasi 20mila euro.

La riunione prende il via alle 20,35 con il “Premio Terzaghi”, condizionata sui 1.500 metri della pista in erba, seguito dall’affollato premio dedicato a un altro varesino celebre, Flaminio Bertoni, handicap inserito nel programma dell’ippica nazionale con 10 cavalli al via sull’anello in sabbia. Terza corsa sarà il “Premio Ville Ponti”, reclamare con 11 iscritti su pista in sabbia (1.500 metri) seguito dal “Premio Taborelli”, handicap con la stessa distanza ma sull’erba. Poi l’atteso “Molteni” a scaldare i tifosi e gli scommettitori e chiusura di serata con la sesta corsa che vedrà impegnati amazzoni e gentlemen, il “Croce Rossa Italiana” (23,05), una reclamare di 1.950 metri sulla sabbia.

Pinuccio Molteni, una passione per l’ippica che sfiorava la follia

di
Pubblicato il 12 Luglio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Serata alle Bettole 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.