Resistete: stanno per arrivare i temporali

Oggi, giovedì 25 luglio, si toccheranno i 37 gradi di massima, ma da domani pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare

maltempo nuvole pioggia angela boschiroli

La parola magica è: meno caldo. Sì, i temporali arrivano, lo garantisce anche il Centro Geofisico Prealpino. Quella di oggi dovrebbe essere quindi l’ultima giornata di caldo veramente afoso, con punte anche di 37 gradi (come qualche settimana fa, ricordate?). Venerdì mattina ancora caldo e afa ma dal pomeriggio dovrebbero arrivare i primi temporali e la colonnina di mercurio dovrebbe cominciare a scendere.

“Il promontorio anticiclonico che da alcuni giorni si estende dal nord Africa all’Europa prolunga oggi e domani l’ondata di calore in corso. Nel fine settimana una perturbazione giungerà dall’Atlantico accompagnata da aria più fresca, innescando fenomeni temporaleschi anche di forte intensità. Nuovo miglioramento atteso per lunedì”

Pioggia e temporali anche sabato, ma a intermittenza, mentre domenica la pioggia sarà più intensa e le temperature si abbasseranno di parecchi gradi.

Lunedì e martedì con il sole e temperature “più accettabili”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.