Si è spento Federico Brambilla, patron di City Garments e le Robinie

Il suo nome è legato soprattutto a City Garments, la Città dell’abbigliamento che ha fondato negli anni ‘70 tra Busto Arsizio e Olgiate Olona

federico brambilla

Si è spento martedì 16 luglio il noto imprenditore bustocco Federico Brambilla, classe 1940. Colpito da un malore nella giornata di domenica, Brambilla è mancato nella mattinata di oggi.

Il suo nome è legato soprattutto a City Garments, la Città dell’abbigliamento che ha fondato negli anni ‘70 tra Busto Arsizio e Olgiate Olona.

Io nome di Brambilla è legato però anche allo sport del golf ed in particolare alle Robinie. All’alba dei suoi quarant’anni, infatti, si innamorò della pallina bianca e, nel ’94, risolleva le sorti delle Robinie Golf Club & Resort portando lo sport del golf accessibile ad un pubblico sempre più ampio.

Fu lui a costruire l’hotel Le Robinie ed era proprietario dell’hotel Pineta lungo il Sempione.


di tomaso.bassani@varesenews.it
Pubblicato il 16 luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore