Tiro con l’arco, Boggiatto porta l’Insubria sul podio
Terzo posto individuale assoluto a Bucarest, in Romania, durante la seconda tappa della European Youth Cup

Alex Boggiatto, arciere del College di Tiro con l’arco dell’Università dell’Insubria, si aggiudica il terzo posto individuale assoluto a Bucarest, in Romania, durante la seconda tappa della European Youth Cup.
Dopo aver battuto agli scontri l’olandese Max Vermoerdt, Alex ha avuto la meglio, in una finale appassionante finita 146 a 145, sul britannico Karl Thomas-Prause.
La sfida è un’altalena di emozioni: è iniziata con il 29 a 28 delle prime due volée, spartite alla perfezione tra i due arcieri; è proseguita con il terzo set pari sul 29 a 29; per poi finire con il capolavoro firmato Boggiatto, con le ultime sei frecce tutte sul «10» che gli regalano il successo. Per il giovane azzurro questa gara ha costituito anche un test importante in vista dei mondiali di categoria di inizio agosto a Madrid.
Questo successo arriva subito dopo la partecipazione alle Universiadi di Napoli, che ha visto il college sportivo di tiro con l’arco vicino a grandi traguardi, anche se non a podio. College che però ha brillato, prima di Napoli, ai Mondiali di Berlino con l’oro di Chiara Rebagliati e Tanya Giaccheri.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.