Attenzione ai temporali

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia nuove precipitazioni, anche intense, per le prossime ore

Sacro Monte, maltempo

Il maltempo di ieri ha provocato qualche danno (nella foto di Annalisa Brugnoni un albero caduto al Sacro Monte) ed è probabile che la situazione si riproponga anche questa sera, mercoledì 21 agosto.

Questo prevede il Centro Geofisico Prealpino che annuncia temporali intensi anche nelle prossime ore, soprattutto a tarda sera.

Mercoledì 21 agosto

Sull’arco alpino maggiore nuvolosità che diverrà più estesa nella seconda metà della giornata. Dal pomeriggio possibili temporali principalmente sui rilievi e occasionalmente sulla pianura. Fenomeni localmente anche intensi in serata. Le temperature si abbasseranno di qualche grado

Giovedì 22 agosto

Nuvolosità variabile, più consistente al mattino con residui temporali all’alba in particolare attorno a Verbano e Lario. Da metà giornata schiarite più ampie sulla pianura ma possibilità di qualche isolato rovescio sui rilievi.

Raffiche di vento sotto temporale.

Venerdì 23 agosto

Abbastanza soleggiato con qualche passaggio nuvoloso e nel pomeriggio formazione di cumuli che potrebbero portare isolati piovaschi. Temperature senza variazioni rilevanti.

Vento In quota debole occidentale, al suolo perlopiù a regime di brezze.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.