Doppietta delle Porsche nella 24 Ore di Spa

Le vetture tedesche hanno conquistato i primi due posti della storica gara endurance disputata sul circuito belga. Impegnato anche Raffaele Marciello, giunto 13°

Vittoria Porsche nella 24 Ore di Spa

La 24 Ore di Spa-Francorchamps è una delle più affascinanti gare motoristiche di endurance – quelle cioè sulle lunghe distanze – e nella sua edizione 2019 disputatasi nello scorso fine settimana è risultata ancora più avvincente ed estrema del solito, a causa delle forti piogge che hanno costretto la direzione a interrompere per lungo tempo la corsa.

Galleria fotografica

La 24 Ore di Spa “vista” da Marco Losi 4 di 16

A vincere la 24 Ore belga, inserita nel calendario delle Blancpain Series, è stata la Porsche 911 GT3 R numero 20 della GPX Racing, affidata al trio di piloti formato da Richard Lietz, Michael Christensen e Kevin Estre. Per la casa di Stoccarda è stata doppietta visto che al secondo posto si sono classificati Frederic Makowiecki, Patrick Pilet, Nick Tandy con la vettura gemella (numero 998) della Rowe Racing. Podio completato dalla Mercedes Amg GT3 della Black Falcon (#4) di Maro Engel, Yelmer Buurman, Luca Stolz.

Alla gara di endurance ha preso parte anche Raffaele Marciello, il pilota italo-svizzero con licenza varesina cresciuto nella academy della Ferrari che quest’anno è impegnato nel BES con una Mercedes del Team Akka (la vettura è la #88): per “Lello” e per i compagni di avventura Vincent Abril, e Fabian Schiller la prova è terminata con il 13° piazzamento assoluto.

Sul circuito delle Ardenne era presente anche Marco Losi, l’apprezzato fotografo di motorsport che da anni collabora con VareseNews: la fotogallery che trovate in allegato è frutto del suo lavoro e della sua passione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Agosto 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La 24 Ore di Spa “vista” da Marco Losi 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.