Finale B per Bertolasi, Ondoli e Cesarini. Serve un’impresa per il pass olimpico

Le tre azzurre del varesotto non riescono a qualificarsi per le finali A. La qualificazione per Tokyo passerà dalle finali B

chiara ondoli mondiali canottaggio.org mimmo perna

(Foto Mimmo Perna – canottaggio.org)

Chiara Ondoli, Sara Bertolasi e Federica Cesarini, imbarcazioni diverse ma stessa sorte.

Dopo il mancato accesso alle finali, le tre atlete varesotte dovranno lottare duramente nelle rispettive finali B per conquistarsi il pass per le Olimpiadi.

Nella giornata di oggi, mercoledì 29 agosto, nei mondiali di canottaggio che si stanno disputando a Linz, sono scese in acqua le tre azzurre provenienti dalla nostra provincia non sono riuscite a conquistare la finale principale e l’annesso pass per Tokyo 2020, ma dovranno conquistarlo nelle Finali B.

Sara Bertolasi, sulla quattro senza femminile (Alessandra Montesano-SC Eridanea, Valentina Iseppi-CC Aniene, Alessandra Patelli-SC Padova, Sara Bertolasi-SC Milano), chiude la prima semifinale con il sesto e ultimo posto (6.39.72.). Servirà piazzarsi al primo o secondo posto nella Finale B per poter conquistare la qualificazione olimpica.

Chiara Ondoli, nel primo recupero dei quattro di coppia femminile (Ludovica Serafini-CC Aniene, Silvia Terrazzi-SC Arno, Clara Guerra-Fiamme Gialle/CC Pro Monopoli, Chiara Ondoli-CC Aniene), rimane esclusa dalla finale per soli 37 centesimi. Il terzo posto conquistato in acqua dietro a Germania e Nuova Zelanda, costringe l’imbarcazione azzurra alla Finale B. Anche in questo caso, saranno due i pass in palio nella Finale B per Tokyo.

Federica Cesarini invece nel doppio pesi leggeri femminili, assieme a Valentina Rodini, chiude la prima semifinale al quarto posto, non riuscendo a raggiungere la finale per pochi secondi. Più difficile il compito dell’atleta della Canottieri Gavirate con un solo Pass olimpico in palio nella Finale B. Conterà solo vincere quindi per la coppia azzurra per andare in Giappone.

L’unica varesotta – anche se di adozione – che ha conquistato una finale, è Giulia Mignemi che punta alla medaglia nel quattro pesi leggeri femminile, ma non è barca olimpica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.