Anche l’arte nella Notte dei Ricercatori

Una mostra con quattro artisti per ricordare l’allunaggio

Arte - Mostre

 

In occasione della Notte europea dei ricercatori che quest’anno celebra il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna «Piccoli passi per l’uomo, grandi passi per l’umanità» l’Università dell’Insubria di Varese dedica attenzione anche all’arte.

Negli spazi del rettorato, in via Ravasi 2, il Centro di ricerca sulla storia dell’arte contemporanea diretto da Andrea Spiriti propone la mostra «Lo spazio del contemporaneo: l’arte si fa in quattro per la ricerca». In mostra opere dedicate all’allunaggio di quattro noti artisti del territorio, selezionati fra quelli che hanno preso parte all’esposizione del ventennale dell’ateneo nel 2018, ovvero Francesco Cucci, Ferdinando Greco, Mariuccia Secol e Giorgio Vicentini.

La mostra si inaugura venerdì 27 settembre alle ore 18, mentre sabato 28 alle 16 è prevista una visita guidata con gli artisti e i curatori Laura Facchin e Massimiliano Ferrario.

Avatar
erika@varesenews.it
Pubblicato il 27 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.