Il Governo al Quirinale per il giuramento

La squadra è composta da 21 persone: 10 indicati dal Movimento 5 Stelle, 9 dal Partito Democratico, 1 tecnico e 1 a Liberi e Uguali

Giuramento conte bis

Dopo aver sciolto la riserva e vagliato con il Presidente della repubblica Sergio Mattarella la lista dei ministri il premier in pectore Giuseppe Conte si è presentato al Quirinale per prestare giuramento (così compre visto dall’articolo 93 della Costituzione) e sancire la nascita del Governo Conte Bis.

Dopo il giuramento, così come prevede la Costituzione, il Governo dovrà ottenere la fiducia delle due Camere. Per farlo dovrà presentarsi entro dieci giorni al Parlamento.

La squadra è composta da 21 persone: 10 indicati dal Movimento 5 Stelle, 9 dal Partito Democratico, 1 tecnico e 1 a Liberi e Uguali. Le donne sono 7 e l’ex ministro Riccardo Fraccaro sarà sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, ruolo che nel precedente Governo giallo-verde fu di Giancarlo Giorgetti.

Giuramento conte bis

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.